Ryan Bucci all’Igea Basket Barcellona

Bucci in maglia Osimo

Bucci in maglia Osimo

di Mario Garofalo – Non si ferma l’Igea Barcellona sul fronte campagna acquisti. Un altro grande colpo di mercato, infatti, dopo Guarino e Bisconti, è stato ormai concluso. Approda in maglia giallorossa Ryan Matthew Bucci, ventottenne guardia-ala italo-americana proveniente dalla Juvi Witor’s Cremona.
Il giocatore, nativo di Smithtown e con lo status di “passaportato”, è prevalentemente un grande marcatore, prova provata l’ottima seconda parte in maglia lombarda, che lo ha visto piazzato come media realizzativa al secondo posto con 17.8 punti per gara, solo dietro a Vincenzino Esposito di Ozzano.
L’anno passato prima di approdare a Cremona ha fatto parte del roster della neo promossa nella massima serie Vanoli Soresina, giocando spiccioli di gara che lo hanno indotto a ricalcare, dopo le tre stagioni a Osimo, i parquet della A dilettanti.
Ryan Bucci porterà alla causa igeana molta qualità e considerate le sue spiccati doti realizzative anche tanti punti nelle mani.
Le scelte della triade Bonina-Santoro-Gramenzi sembrano sempre più orientate verso un roster stellare che, come conclamato più volte dalla società stessa, vogliono dare un netto segnale di forza all’intero circuito della A dilettanti.
A questo punto, ed in via di fatto, si sono delineati gli scenari futuristici per il roster a disposizione di Franco Gramenzi. La palese incertezza di questi mesi dettata dalla riconferma o meno di Gizzi ed Evangelisti, trova oggi un punto di non ritorno e dunque uno dei due “front player” cambierà aria, se non addirittura tutti e due. Le logiche societarie si sa, vanno sempre in una direzione volta al bene del team e alla volontà del suo timoniere principale, il tecnico.
Il campo e il tempo diranno se Ryan Bucci è un’ottima scelta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...