Abbonamenti a Barcellona: “Uno fisso”. Preso Ariel Svoboda

Campagna Abbonamenti 002Al via la campagna abbonamenti per la stagione 2009/2010 in casa Igea Basket Barcellona, denominata “Uno Fisso”. In una conferenza stampa piuttosto originale, avvenuta nei locali dell’azienda florovivaistica “Sicilia Verde” in contrada Acquitta, è stato possibile poter accertare con mano che il “progetto Igea” cresce sempre di più, anche grazie all’inserimento di nuovi soci, vera e propria linfa di un assetto societario ogni giorno più solido. Un unione di intenti che diventa sempre più grande, in un crescendo di sinergie che si rende sempre più compatto e presuppone la netta e concreta volontà di fare bene. Questo rientra anche nell’ottica di una gestione molto oculata, che oltre a mantenere vivo un progetto, vuole essere sempre più espressione dalla passione dei tifosi.
La campagna abbonamenti si articolerà in fasi molto semplici e prenderà il via il 20 luglio (per la prelazione sulle tribune numerate addirittura una settimana prima il 13) e terminerà il 31 agosto. Nell’arco della conferenza stampa è stato possibile sentire i pareri e le aspettative dei nuovi soci che si sono avvicinati alla società e quest’ultima, nella persona del Presidente Bonina ha approfittato dell’occasione per comunicare quello che sarà il nuovo acquisto dell’Igea Basket, ovvero la guardia italo-argentina Ariel Svoboda, l’anno passato a Latina. Inoltre il Presidente ha aggiunto: “Vogliamo migliorare i risultati della scorsa stagione, rendendo ancora più grande la voce dei barcellonesi con i vari progetti fin qui avviati. La volontà – afferma il presidente – è quella di riprenderci il passato che ci ha visti protagonisti sotto tutti i punti di vista. I presupposti ci sono e credo che i tifosi ci accompagneranno in questa avventura”.
Sembra sempre più palese dunque la strategia della società di inserire il giocatore giusto nella “casella” giusta. Non per ultimo, l’acquisto dell’ottimo Svoboda garantirà quel surplus tecnico e quella garanzia necessaria a rendere ancora più vincente il team di via Roma.

MERCATO – Dopo l’acquisto di Ariel Svoboda (avvenuto nella nottata di ieri) non si fermano qui i rumors per l’Igea Basket Barcellona. Molte sono le trattative in corso e il connubio Gramenzi-Santoro non sta certo a braccia conserte e sta valutando molte trattative in queste settimane.
La filosofia della società è quella di una cordata vincente e non per questo, i nomi fin qui accostati a Barcellona sono stati dei giocatori di primissima fascia. E’ anche vero che le trattative subiscono accelerate e frenate a seconda delle “distanze”. Ed a tal proposito, soprattutto in merito alla trattativa che ha portato Svoboda in giallorosso, è chiaro il Presidente Bonina: “E’ stata una trattativa difficilissima, vuoi per la concorrenza e anche per le volontà di Latina, che voleva tenere il giocatore anche in virtù dell’altro anno di contratto che lo legava alla società laziale. Non scopro certo io il valore di Svoboda e dei giocatori di Latina – ribadisce il raggiante Bonina – non per questo spero in una buona riuscita dell’affare Ochoa. Comunque vada regaleremo a Barcellona i giocatori che merita”.
Fa eco il vice-presidente Genovese, che appare sempre molto chiaro e diretto nelle sue risposte: “Sulla campagna acquisti sono in sintonia con lo staff tecnico. Non c’è urgenza di coprire con foga i ruoli dei dieci giocatori disponibili, abbiamo preso dei giocatori di primissimo rango e non ultimo l’acquisto di Ariel, un giocatore con ancora ampissimi margini di miglioramento”. Sulla possibilità di andare a pescare ancora a Latina appare molto schietto: “Forse oggi diventa meno probabile far questo, anche alla luce degli ultimi acquisti. Comunque stiamo lavorando tanto e soprattutto per gli under. Potremmo avere senza problemi – dichiara Genovese – due-tre under di pari livello ai senior, di cui uno senza dubbio ricoprirà un ruolo nel settore lunghi”. Da queste parole si evince molto e appare sempre più probabile la riconferma del Capitano Agostino Li Vecchi, bandiera di una squadra che punterà in alto. (Mario Garofalo) www.serieadilettanti.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...