Nuovo colpo per l’Igea: Lorenzo Panzini

LORENZO PANZINIIl giovane playmaker (classe 1990) arriva da Vigevano, neopromossa in Lega Due

La campagna trasferimenti della A dilettanti è in continua evoluzione, “bolle” e l’Igea Barcellona non si ferma più.
La società ha concluso un apprezzabile operazione di mercato con il marchigiano Lorenzo Panzini, natio di Ancona e classe 1990, reduce da una stagione a Vigevano con cui ha vinto la serie A dilettanti, conquistando la promozione in Legadue.
C’è da dire che il giovanissimo play, nonostante la tenera età, ha già un buon bagaglio di esperienza nella categoria, vuoi per il discreto minutaggio che il suo ex coach, Luigi Garelli, gli ha concesso e sia perché a Vigevano si poteva confrontare nel ruolo di play con uno dei maggiori rappresentanti del ruolo in questa categoria, Matteo Bertolazzi.
Lorenzo Panzini, adesso, sarà il vice di Ciccio Guarino e potrà contare sulla fiducia di Franco Gramenzi che lo ha fortemente voluto nel suo team e da oggi, grazie alla brillante mossa di mercato del diesse Santoro, potrà essere molto utile nelle rotazione del team di via Roma. Il nuovo giocatore dell’Igea rappresenta il secondo colpo in ottica “under” e si va ad aggiungere a Daniele Bonessio, proveniente da Ostuni e di proprietà della Lottomatica Roma. All’appello mancano ancora due under che, uniti all’acquisto di un’ala grande di spessore, delineeranno il team per la stagione 2009-2010.
A Vigevano, Panzini ha chiuso la stagione regolare con 3.2 punti in 10′ di utilizzo, saliti a 4 in 11′ nei playoff. La migliore prestazione proprio nella partita che ha regalato la promozione ai lombardi: nell’83-71 al Latina, ha segnato 12 punti in 24′ con tre triple e 6 rimbalzi.
Senza dubbio un altro grande colpo per l’Igea, sempre pronta a dirigersi verso il giocatore giusto da porre nella casella giusta, disegno ambizioso per la prossima annata.
(Mario Garofalo)
www.serieadilettanti.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...