Barcellona Pozzo di Gotto, ma dove andremo a finire?

Geyser o Tombino Fontana?

Geyser o Tombino Fontana?

A nulla sono valse le continue sollecitazioni che da molti giorni la cittadinanza e qualche consigliere comunale (vedi articolo di oggi sulla Gazzetta del Sud) hanno sollevato dinnanzi il primo cittadino in merito ad alcuni disservizi urbani (se cosi possiamo definirli). Si vuole ridisegnare l’intero assetto amministrativo e strutturale dell’intera città, ma se non si fa attenzione alle piccole cose si rischia il collasso e gli stati di agitazione diverranno moltlepici(spazzatura e viabilità su tutte). Bisogna autotutelarsi a questo punto, rendere coscienti i cittadini che i problemi ci sono, affinchè si esca da questo vittimismo cosmico e si finisca di prendersela con gli altri.
E’ umiliante rendersi conto di come tanta gente viva come se fosse in una campana di vetro da cui non fuoriesce nulla, mentre fuori i problemi reali di una città come Barcellona Pozzo di Gotto fanno da contorno ad un quadro volto ad un destino pietoso, già scritto, già deliberato.
Chiedo a chi di competenza (i nostri rappresentanti) di far sentire ancora di più la loro voce all’interno dell’aula consiliare, così da non restare inermi di fronte all’incertezza. Non è disfattismo il mio, ma solo voglia di alzare la voce…la mia, condivisibile o meno.

Mario Garofalo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...