Adesso è Sigma Barcellona Basket

Presentate le nuove maglie per la prossima stagione.
         La società non esclude un altro rinforzo

Cresce sempre più il sodalizio barcellonese, con il consolidato connubio tra sport ed imprenditoria. Presentato oggi il nuovo main sponsor che accompagnerà la squadra di basket cittadina per la stagione 2009/2010. Dunque cambia anche la sigla sociale, infatti si abbandonerà il marchio Igea, per far posto alla new entry Sigma Basket Barcellona. Questo rappresenta un passo decisamente importante per la squadra giallorossa che, con la partnership  della Sigma Italia, potrà proiettare il proprio nome ancor di più nel panorama cestistico nazionale, così da rinvigorire quel disegno espansivo che la società si è promessa di portare avanti.
Nel corso della conferenza stampa sono state rese visibili (vedi foto) le nuove maglie che i giocatori del Barcellona indosseranno nel prossimo campionato. Una curiosità: i colori giallo-rossi verranno simbolicamente e provvisoriamente soppiantati dal bianco e dal blu, solo ed esclusivamente per la durata del precampionato, dopodiché si ritornerà all’antico.
Euforiche le parole del presidente Immacolato Bonina, particolarmente contento per il successo della trattativa: ”Essere accompagnati dal marchio Sigma ci riempie d’orgoglio. Questa scelta può rappresentare tanto, sia a livello di responsabilità che di prestigio, perché portare nei parquet italiani queste due realtà vincenti, Sigma e Igea Basket, significherà molto anche oltre l’aspetto puramente agonistico. Servirà da stimolo e da traino anche per le realtà imprenditoriali locali – prosegue il front man barcellonese – infatti col passare dei giorni stiamo ricevendo sempre più consensi anche a livello provinciale, non ultimo l’inserimento nell’organigramma dirigenziale di un gruppo di Torregrotta e le trattative avanzate con altri due sponsor

Igea Basket 09-10 017

Intanto proseguono con grande entusiasmo sia la campagna abbonamenti ”Uno Fisso” che il progetto Socio Igea, quasi a sottolineare che la città sta sposando con vigoria il disegno vincente della cordata capeggiata da Bonina, anche grazie ad una campagna acquisti onerosa che ha portato alla corte del nuovo coach teramano Franco Gramenzi, giocatori di primissima fascia e di assoluto spessore tecnico.
A tal proposito appaiono chiare le parole del General Manager Sandro Santoro: “Abbiamo ricercato ed ingaggiato giocatori di esperienza e di indiscusso valore, tenendo conto anche degli elementi caratteriali che rappresentano poi il nodo principale per raggiungere quella chimica di squadra che porta a risultati efficienti sul lungo periodo. E’ normale che andremo ad affrontare una stagione durissima e lunga, che ci vedrà combattere su campi caldi ed ostici, contro squadre attrezzate come la nostra
La squadra, intanto, continua la preparazione con due sedute giornaliere, una atletica e nel pomeriggio tattica, in virtù delle prossime gare di precampionato (probabile una  imminente sfida contro i calabresi del Gioia Tauro) e della gara valevole per la Coppa Italia contro la compagine agrigentina della Fortitudo (inserita nel girone dei barcellonesi), in programma il 2 Settembre.
C’è da considerare che col tempo la squadra avrà modo di smaltire i carichi di lavoro di queste settimane e si proietterà per l’inizio della nuova stagione al meglio della condizione (l’esordio è in programma il 27 Settembre contro la matricola Ruvo di Puglia).
Unico nodo: l’ala under Bonessio dovrà scontare una giornata di squalifica rimediata lo scorsa stagione. In tal senso si muove anche l’opinione di Santoro: “Abbiamo valutato anche la possibilità di tornare sul mercato e ci stiamo muovendo in questa direzione. Non escludo – aggiunge il G.M. – che a giorni verrà qualche atleta a provare ad inserirsi negli schemi e nel lavoro improntato da Gramenzi
Dunque il “cantiere” Sigma Barcellona è operativo sotto tutti gli aspetti, sempre nell’ottica di quel progetto vincente sbandierato e messo in rampa di lancio dalla società. (Mario Garofalo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...