Presentazione Ufficiale per la Sigma Igea Barcellona

Applausi e spettacolo a Calderà per la nuova creatura giallorossa.
Il capitano Li Vecchi: “Faremo di tutto per regalare ai tifosi qualcosa di speciale”


Igea Basket 09-10 008Entusiasmo a gonfie vele, con tantissimi appassionati pronti a sostenere fin dalle prime battute i propri beniamini e la propria squadra. Questo è fuoriuscito ieri sera dalla presentazione ufficiale per la stagione 2009/2010 della Sigma Supermercati Igea Barcellona, avvenuta nella nuovissima piazza di Calderà, località balneare barcellonese.
Davvero tanto l’ardore e la voglia di sognare per una società che, come ha ricordato il presidente Bonina, è giunta alla “prima da protagonista”, considerato la transizione della stagione passata, dettata da una partenza con penalizzazione nel campionato di A dilettanti.
La serata è stata contraddistinta da applausi, standing ovation e cori di incitamento all’indirizzo di giocatori e società. Un altro importante segnale, oltre all’ottimo andamento della campagna abbonamenti e all’iniziativa Socio Igea, che conferma lo straordinario attaccamento della città nei confronti della realtà cestistica barcellonese.
L’evento, inserito nel palinsesto comunale dell’estate barcellonese, è stata introdotto dall’addetto stampa Benedetto Orti Tullo, condotto con sagacia dal commentatore internazionale di Sky Sport Flavio Tranquillo ed è stato corroborato, oltre alla presenza del primo cittadino, anche dalla partecipazione di Miss Italia 2003, Francesca Chillemi.
Il pubblico (circa duemila gli spettatori) ha potuto saggiare uno spaccato del tutto nuovo dei propri beniamini,  in una veste del tutto diversa da quella che si è abituati a vedere sul parquet ed ha potuto trascorrere una serata all’insegna dello spettacolo.
Giusto il tempo di riscaldare l’ambiente con qualche coro ed è stata la volta dei ragazzi di coach Gramenzi, uno dei volti nuovi di questa società, definito un vincente dal curriculum e non per questo conclamato come il “miglior acquisto” della stagione. Ad uno ad uno sono saliti tutti sul palco e per ultimo il leader e capitano giallorosso Agostino Li Vecchi che, acclamato dalla tifoseria, ha espresso parole da vero punto di riferimento:  “Sappiamo di essere una delle squadre favorite al salto di categoria e non per questo faremo di tutto per regalare delle gioie a questi tifosi. Barcellona è una realtà della pallacanestro italiana, sappiamo che sarà un campionato lunghissimo e ci impegneremo per raggiungere quello che si aspettano tutti da noi”. Sulle parole dello storico capitano l’entusiasmo è salito alle stelle.
Dopodiché è stata la volta del presidente e della dirigenza che in coro hanno ribadito la volontà di portare avanti con costanza il progetto Basket e tenere alto il nome di Barcellona nei parquet di tutta Italia.  E’ fuor di dubbio che se l’Igea saprà mettere sul parquet la grinta dimostrata a parole, ci sarà da divertirsi, in quanto i numeri e le qualità sono da primissima fascia. La forza di questo gruppo va ricondotta alla capacità di intercambiabilità che molti giocatori possiedono e questo alla lunga può rappresentare un surplus alla stagione.
Parole di soddisfazione sono state spese da società e giocatori, senza dimenticare quelle di coach Franco Gramenzi: “Stiamo lavorando con costanza e affronteremo un campionato duro e difficile. Devo ringraziare la società che ci ha concesso di comporre un roster competitivo e di valore, i presupposti per fare bene ci sono tutti, a cominciare dalla gara di Coppa Italia contro Agrigento”.
Collimare certezze ed ipotesi sarà impresa ardua, ma questa squadra e questa città conservano risorse che trovano le basi dall’entusiasmo della propria gente e sapranno regalare quelle soddisfazioni che meritano.  Adesso la parola spetterà al verdetto del campo e Barcellona ha già risposto “presente”, così che il nuovo cammino cominci sotto i migliori auspici. (Mario Garofalo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...