Panzini ed Emejuru in coro: “Siamo pronti alla sfida”

I due nuovi giovani della Sigma Igea Barcellona già pronti per la nuova stagione agonistica

panziniTra le tantissime “facce nuove” dell’Igea Barcellona, sono otto i nuovi acquisti, ce ne sono due in particolare che appaiono particolarmente raggianti ed entusiaste della nuova avventura: sono quelle di Lorenzo Panzini (classe ‘90) e di Frederic Emejuru (classe ‘88). Loro saranno due giocatori importanti per la chimica di squadra di Franco Gramenzi e rappresentano quel mix di forza e vivacità, caratteristica portante dei giovani atleti. Assieme a Daniele Bonessio e Francesco Giorgianni completeranno il “pacchetto under” della squadra siciliana, favorita dai pronostici al salto di categoria.
Lorenzo Panzini, nonostante la giovane età, è già un vincente, infatti proviene da Vigevano che l’anno passato ha coronato il sogno promozione. Quest’anno si è “tuffato” nella nuova realtà siciliana, conscio della papabile possibilità di fare bene con i nuovi compagni. Faccia pulita e sorriso d’atleta per dirla alla Fabrizio De Andrè, lo abbiamo raggiunto nel dietro le quinte della presentazione ufficiale della Sigma Igea Barcellona e non ha esitato un momento per esternare la sua contentezza di far parte del progetto basket barcellonese: “Sono stato invogliato ad accettare la sfida che si è prefissata la società e non vedo l’ora di cominciare a giocare, considerato che è già da un po’ che ci alleniamo. Per me questa scelta rappresenta tantissimo per la carriera – afferma il giovane playmaker anconetano – e devo dire che ce la metteremo tutta per far bene e rendere contenti e soddisfatti i tifosi. Ho avuto modo di rendermi conto del calore che circola in questi ambienti, non solo dal punto di vista climatico (sorride), e i presupposti per far bene ci sono”. L’impatto con la nuova realtà e i nuovi compagni non lo spaventa, anzi come ovvio che sia per un giovane atleta lo stimola: “Trovarsi con giocatori di questo spessore non può che migliorarti, la società ha operato bene sul mercato e siamo pronti già alla partita con Agrigento. Ho trovato un gruppo che si è subito calato nella realtà – prosegue – e sono convinto che col tempo non faticheremo a trovare l’intesa. La disponibilità e il sacrificio devono essere la base delle vittorie”.
Un altro volto nuovo della squadra è l’ala-centro di Roma, ma di origine nigeriane, Frederic Emejuru, già battezzato dalla tifoseria come “Fred”. Un giocatore dai mezzi fisici esplosivi, fortemente voluto dall’allenatore, in quanto saprà dare quel surplus di ossigeno e forza nell’aria pitturata e una mano a rimbalzo. Fred è un ragazzo estroverso che fa del suo carisma un’arma in più: “ Per me venire a giocare in Sicilia ha un valore speciale, poiché sono convinto che sposare il progetto che questa società ha ratificato in estate sia più che uno stimolo a far bene per la mia carriera”. emejuru
Durante le amichevoli giocate la settimana scorsa in Calabria, contro il Catanzaro e la Gioiese, il lungo romano è stato tra i migliori in campo: “Dopo questa prima fase di preparazione ho trovato una discreta forma fisica e sono felice per questo, adesso ci aspetta la Coppa Italia e speriamo di fare bene per cominciare col piede giusto. Mi rendo conto dell’entusiasmo che pullula in questa città – afferma Emejuru –  ovviamente rispetto alle mie scorse esperienze c’è più pressione, ma questo non vuol dire nulla a mio avviso. Mi metterò a disposizione della squadra come ho sempre fatto e darò il mio contributo al raggiungimento di importanti traguardi”.
Parole sincere e vere per i due nuovi under della Sigma Barcellona, calati in toto nella nuova realtà agonistica che vedrà la squadra di Gramenzi affrontare un campionato lungo e duro, a partire dal difficile esordio in terra di Puglia il 27 settembre, contro la matricola Adriatica Industriale Ruvo di Puglia.

Mario Garofalo
www.serieadilettanti.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...