Federer, attacco di «ridarola» alla Cnn

Il tennista svizzero scoppia a ridere mentre il giornalista gli ripete le domande in spagnolo. E non si ferma più…

  Il numero uno del tennis mondiale Roger Federer è noto per la sua calma e compostezza, soprattutto nelle fasi decisive e delicate. Quello visto ora sulla CNN è un Federer ancora sconosciuto: non si trattiene più dalle risate.

INTERVISTA – L’inviato dell’emittente americana all news si è recato a Zurigo, in Svizzera, per un’intervista con il campione elvetico in testa al ranking mondiale. Dopo qualche domanda di rito in inglese il giornalista gli pone gli stessi quesiti in lingua spagnola, per la CNN trasmessa in America Latina. L’intervistato, come è consuetudine in questi casi, non doveva rispondere, ma solo guardare in camera o verso il suo interlocutore e farsi riprendere da dietro le spalle. Federer proprio non ci riesce e scoppia a ridere. Una risata continua. La sequenza viene ripetuta più volte, senza successo. Persino dopo una breve pausa e dopo aver deciso di chiudere gli occhi per concentrarsi, per Federer non sembra andare meglio. Il giornalista la prende sul ridere e conclusa l’intervista ha un consiglio per tutti gli agguerriti concorrenti dello svizzero: «Per battere Federer, generalmente tranquillo, gli avversarsi devono munirsi di due cose: un po’ di senso dello humor e un po’ di spagnolo».

NUMERO 1 – Ieri sera a Londra il numero 1 Roger Federer è stato il grande protagonista della terza giornata delle «Atp World Tour Finals». Nella sfida contro il beniamino dell’02 Arena, Andy Murray, lo svizzero ha ipotecato il passaggio alle semifinali in tre set e quasi due ore di gioco. Grazie alla vittoria sullo scozzese, Federer si è così assicurato anche la certezza di chiudere da numero uno il 2009 per la quinta volta in carriera, come già aveva fatto nel 2004, 2005, 2006 e 2007.

FONTE: corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...