Pietre e Stelle all’Argimusco

La sete di curiosità mi ha spesso depistato, ridotto all’osso per dirla breve. Ma quel posto, a determinate ore del giorno e della sera, suggestiona ed amplia il nesso tra la realtà e il presente. I colori si alternano, il tetro si apre al sogno e l’irrazionalità erige palazzi di infinita bellezza. Credo di essermi eclissato in una piroetta di pochi minuti, ma prima di andare via ho mosso gli occhi al cielo in maniera involontaria. Pervaso da una strana sensazione, mi sono reso conto di quante siano state poche le volte che ho dato retta al cielo. Tante, tantissime stelle in mezzo alla storia di quelle pietre: tante quanto i pensieri che ho donato a me stesso, ai miei cari, agli amici presenti lì con me, a ciò che mi emoziona.

[Credo che, invece di insegnare agli altri come meditare, le persone dovrebbero guardare il cielo. Conoscerebbero di più se stesse, e forse anche più di quanto credono di conoscere gli altri]

(m.gar) 22.6.14

foto gianlucafranco

foto gianlucafranco

 

3 thoughts on “Pietre e Stelle all’Argimusco

Lascia un commento

